Colgo l'occasione che da questo sito per raccontare una cosa incredibile che mi è successa un pomeriggio, dopo il lavoro, durante una crisi ipoglicemica.
In soldoni ho vegetato per diversi minuti senza capire cosa stesse accadendo al di fuori della mia testa, senza - credo - che nessuno si sia accorto di nulla.
Io sono di Roma ed abito ad Ostia e lavoro in via Marconi. Per cui per tornare a casa devo prendere la metro Linea B per una fermata e poi il trenino Piramide - Ostia lido.
Un pomeriggio, esco dal lavoro e mi ero accorto di stare in crisi ipoglicemica, tuttavia decido di arrivare a casa sottovalutando l'entità della crisi.
Salgo sulla metro B e arrivo alla stazione Magliana per prendere il treno.
La banchina è particolare perchè da un lato si prende il treno per andare ad Ostia, dall'altra per andare a Piramide – Termini.
Dopo un certo tempo (circa 10 minuti) arriva un treno e vi salgo sopra; il treno effettua alcune fermate edio entro in trance fino a quando scorgo il cartello Piramide. Capisco che c'era qualcosa che non andava ma non realizzo. Il treno continua a camminare effettuando altre fermate (Circo Massimo, Colosseo, Cavour) fino a quando scorgo la fermata Termini.
A questo punto il cervello realizza di aver preso il treno sbagliato. Per cui scendo dal treno, ma decido di andare al bar a prendere qualcosa da mangiare.
Ancora non capisco come possa essere accaduto: eppure ricordo ancora che stavo fermo sul lato giusto della banchina. Probabilmente il cervello deve essere andato in default per qualche istante .. e la storias ve l'ho raccontata.